Cerca nel database aziende...
Puoi cercare per Ragione Sociale, Partita IVA, Area Geografica e Codice ATECO.
 

Termini e Condizioni d'uso del Servizio


Termini e Condizioni d'uso del Servizio
PREMESSE

fatturatoaziende.it è un portale che offre servizi di ricerca ed informazione delle aziende, aventi sede legale sul territorio di tutte le province italiane, il cui fatturato annuo supera i 5 milioni di Euro (di seguito anche il “Servizio”). Il Servizio è gratuito e disponibile a chiunque acceda al portale, non è richiesta alcuna registrazione né è necessario compilare appositi form per la visualizzazione delle informazioni richieste. I dati divulgati attraverso il Servizio sono forniti da Media Asset s.r.l. e sono stati qui riordinati ed esposti in modo intuitivo e secondo tecniche volte a facilitare la consultazione gratuitamente. Eventuali utilizzi non conformi alle modalità di fruizione, di seguito indicate, possono configurare violazione del diritto d’autore, ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633. Eventuali copie, nonché estratti della banca dati dovranno essere chieste a Media Asset, anche contattando Report Aziende.

1. OGGETTO

1.1. Con il presente documento (“T&C”), Media Asset s.r.l. (di seguito "Media Asset" o la “Società”) concede al Visitatore, che accetta, di accedere ed utilizzare, nei limiti consentiti dalla legge ed alle condizioni tutte qui indicate, le informazioni messe a disposizione tramite il portale del Servizio.

1.2. La Privacy Policy, unitamente alle premesse di cui sopra, sono da considerarsi, a tutti gli effetti, come parte integrante del presente documento.

1.3. Il Visitatore riconosce sin d'ora il Servizio come idoneo all'uso specifico che intende farne, assumendone ogni rischio relativo.

2. MODALITÀ DI FORNITURA DEL SERVIZIO

2.1. Il Servizio viene offerto gratuitamente a tutti i fruitori che volessero consultarlo, accedendo liberamente alle pagine dello stesso. Non vengono richieste registrazioni di sorta né form da compilare.

2.2. Il Visitatore accede al Sito e formula le richieste di informazioni di proprio interesse nell’ambito del Servizio, consultando il database secondo i criteri messi a disposizione dal Servizio; le richieste e gli esiti della consultazione saranno visualizzabili esclusivamente all’interno del sito web.

2.3. La Società non potrà essere ritenuta, neanche in parte, responsabile per qualsiasi vizio, difficoltà, discontinuità o impossibilità di accesso e/o di utilizzo del Servizio, derivanti da circostanze non riconducibili al controllo della stessa (quali a titolo esemplificativo qualsiasi difetto nella rete ovvero nelle apparecchiature usate dal Visitatore per l’accesso ad Internet, da disservizi nella rete Internet, cause di forza maggiore, caso fortuito).

2.4. Nell'eventualità in cui sia necessario effettuare interventi di manutenzione da parte di Media Asset sul Servizio, al fine di assicurarne il corretto accesso e la continuità nella fornitura, potrà procedere, in ogni momento, a sua totale discrezione, alla sospensione temporanea del Servizio.

2.5. È fatto divieto al Visitatore di rivendere e/o di fornire a terzi le informazioni del Servizio, né singolarmente né in forma aggregata.

3. GESTIONE DATI

3.1. La Società si impegna ad utilizzare le migliori tecniche per la gestione dei dati e delle informazioni di cui al Servizio. Il Visitatore è reso edotto, altresì, che la Società riceve le informazioni ed i dati da terzi fornitori, escludendosi ogni responsabilità per eventuali incompletezze e/o erroneità e/o vizi non imputabili a Media Asset medesima nella fornitura del presente Servizio.

4. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI MEDIA ASSET

4.1. Media Asset potrà apportare le variazioni ritenute necessarie ed opportune alla struttura delle informazioni fornite, senza che alcun profilo possa essere opposto alla stessa.

4.2. Media Asset non assume nessuna responsabilità per danni di qualsiasi natura e titolo, comunque sofferti in relazione alla fornitura del presente Servizio o alle prestazioni ivi previste, riconducibili ad eventi fortuiti, cause di forza maggiore, non corretto funzionamento delle rete dati e telefoniche nazionali e internazionali e/o ad un non corretto funzionamento dei dispositivi che costituiscono la rete Internet.

4.3. Media Asset, riceve informazioni provenienti da pubblici archivi e/o altre fonti rielaborate da società esterne specializzate, declina ogni responsabilità per eventuali erroneità, incompletezze e qualsiasi altro vizio di cui alle informazioni ed ai dati.

4.4. Media Asset, talvolta, al fine di ottimizzare l’utilizzabilità del Servizio, corregge i refusi, uniforma gli acronimi, abbrevia o elimina alcune informazioni dai nomi delle società, così come sono iscritti presso il Registro delle Imprese. Il nome registrato (quindi esteso, con refusi o con acronimi, tra loro non uniformi) viene comunque mostrato nella tabella anagrafica della pagina di dettaglio di ciascuna Società e viene comunque utilizzato come chiave di ricerca da parte dei sistemi del Servizio.

4.5. Media Asset pubblica i dati, ricevuti nelle modalità descritte al punto precedente, senza operare alcuna valutazione in termini di affidabilità e solidità economica. Eventuali classifiche sono da intendersi come prive di ogni giudizio nel merito ma basate solo ed esclusivamente su valori nominali ricavati o ricavabili da documenti pubblici o accessibili al pubblico. Media Asset non può essere considerata responsabile per valutazioni di merito che potranno essere condotte da terzi e ribadisce la propria imparzialità nell’elaborazione dei dati e nella pubblicazione degli stessi.

4.6. Media Asset è manlevata da qualsiasi responsabilità conseguente all’utilizzo da parte del Visitatore e/o dai suoi aventi causa, delle informazioni e dei dati di cui alle informazioni fornite dal Servizio, in particolare, ma senza esclusione alcuna, in caso di utilizzo non conforme alle vigenti disposizioni normative e/o alle modalità e/o ai termini prescritti nel presente documento; in particolare non risponde in alcun modo di eventuali decisioni e/o valutazioni prese dal Visitatore sulla base delle informazioni e dei dati di cui al Servizio.

4.7. Media Asset non assume alcuna obbligazione, né presta alcuna garanzia che non sia espressamente prevista e concordata per iscritto dai suoi intermediari, appositamente nominati.

5. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL VISITATORE

5.1. Il Visitatore si impegna ad utilizzare le informazioni ed i dati di cui al Servizio in maniera diligente e a non cedere, a qualsiasi titolo, riutilizzare, rivendere e/o a non rendere disponibili a terzi le informazioni di cui al Servizio. Il Visitatore non è autorizzato a divulgare, mediante altri canali, le informazioni di cui al Servizio, manlevando Media Asset da qualsiasi uso improprio e non conforme delle stesse da parte del Visitatore.

5.2. Il Visitatore è responsabile qualora: - abbia utilizzato i dati e le informazioni del Servizio per turbare, abusare, limitare o comunque violare i diritti di terzi interessati e/o comunque in contrasto con la finalità del presente Servizio e con le disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali;
- abbia utilizzato marchi, denominazioni e/o loghi di proprietà di Media Asset;
- abbia immesso e/o utilizzato files o altro materiale che contenga dati non corretti e/o virus;
- abbia violato le disposizioni poste a suo carico nel presente Documento.

5.3. Resta, altresì, inteso fra le Parti, che le eventuali valutazioni derivanti dalla consultazione dei dati e delle informazioni del Servizio sono assunte dal Visitatore e/o dai suoi aventi causa in completa autonomia e sotto la propria diretta ed unica responsabilità.

6. RICHIESTE DI CANCELLAZIONE SCHEDE

6.1. Le aziende che non vogliono apparire sulle pagine del Servizio possono chiedere che venga cancellata la propria scheda di riferimento. Allo stesso modo, le aziende che vorranno modificare i propri dati perché incompleti, inesatti o per qualsiasi altra ragione, possono fare immediata richiesta.

7. ART. 7 - FORO ESCLUSIVO E LEGGE APPLICABILE

7.1. Per qualsiasi controversia nascente dal presente Documento e comunque per ogni controversia dipendente o connessa con il medesimo, sarà esclusivamente competente, anche in caso di continenza o di connessione di cause, il Foro di Milano.