Direttore Responsabile Roberto Barucco
report aziende facebook
report aziende twitter
report aziende google
report aziende linkedin
report aziende rss
RICERCA AZIENDA PER NOME
economia e territorio | Lun 02 Gen 2017
Vivigas punta sullo
sport nelle scuole
Vivigas, da sempre attiva nei territori in cui è presente con progetti educativi e di solidarietà, da diversi anni è impegnata nella promozione dello sport tra i giovani al fine di trasmettere l’importanza di un’attività motoria sana. Il movimento e l’attenzione alla salute del proprio corpo, infatti, apportano benefici alla crescita fisica di ogni bambino e incrementando l’autostima lo aiutano a diventare grande anche caratterialmente.

Per tutto l’anno scolastico 2016/2017, torna nelle scuole di Verona il progetto VIVIvolley: programma di corsi gratuiti di pallavolo per i bambini delle scuole primarie realizzati con istruttori professionisti durante l’orario scolastico.
Il progetto, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Verona, è realizzato in collaborazione con la società sportiva veronese Vivigas Arena Volley.

I laboratori saranno caratterizzati da un approccio didattico che privilegerà l’aspetto ludico dello sport: in questo modo, i piccoli studenti potranno avvicinarsi ai fondamentali della pallavolo divertendosi.
Accanto a VIVIvolley torna anche il progetto “VIVI Easybasket & Minibasket” nelle Province di Bergamo e Brescia: un ricco programma di corsi gratuiti di mini-basket per i bambini delle scuole primarie realizzato in collaborazione con Pallacanestro Alto Sebino.

Un modo divertente e immediato per avvicinare i bambini al mondo della pallacanestro, far conoscere loro i fondamentali di questa disciplina sportiva e insegnare l’importanza di uno stile di vita sano e attivo; ma anche per trasmettere gli importanti valori del gioco di squadra, il rispetto delle regole e dell’avversario, l’importanza della lealtà e del sostegno ai compagni, la passione e l’impegno che aiutano nel raggiungimento dei propri obiettivi.
 
Copyright 2017 Report Aziende Srl / Privacy & Policy
L'adattamento totale o parziale e la riproduzione con qualsiasi mezzo elettronico, in funzione della conseguente diffusione online, sono riservati per tutti i paesi