Direttore Responsabile Roberto Barucco
report aziende facebook
report aziende twitter
report aziende google
report aziende linkedin
report aziende rss
RICERCA AZIENDA PER NOME
impresa | Gio 23 Feb 2017
Telecom Italia
investe nel triennio
 
Il 2016 è stato un anno positivo per Telecom Italia. Giuseppe Recchi, Presidente Esecutivo della società, esprime soddisfazione per il raggiungimento degli obiettivi che il Gruppo si era prefissato di ottenere nell’arco di un triennio.

Come sottolineato sempre da Giuseppe Recchi, nell’ultimo anno sono stati conseguiti risultati significativi, mentre per il futuro si delineano obiettivi ambiziosi, in vista di un cambiamento che sta trasformando l’intera Telecom Italia. Nell’incontro con gli analisti, Giuseppe Recchi, insieme all’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo, ha comunicato le prossime mosse strategiche della società per il periodo 2017-2019. In primo piano lo sviluppo della Banda Larga, la cui copertura sarà estesa al 95% delle utenze per quanto riguarda la fibra ottica, e al 99% per la tecnologia Lte.

L’obiettivo è quello di adottare una strategia che passi “dalla difesa all’attacco” e sia capace di attrarre nuovi clienti. Un percorso che dovrà essere accompagnato dall’incremento dei servizi, come lo sviluppo dell’offerta di Tim Vision. Insieme a Giuseppe Recchi, Flavio Cattaneo si dice aperto anche ad accordi per la trasmissione di contenuti sportivi e la produzione di contenuti originali. Un’ulteriore sfida per i manager di Telecom Italia sarà quella di dare una risposta all’ingresso nel mercato italiano di importanti competitor low cost, problematica che verrà affrontata con il lancio di un secondo brand destinato a offrire servizi di buona qualità a un prezzo contenuto.
 
Copyright 2017 Report Aziende Srl / Privacy & Policy
L'adattamento totale o parziale e la riproduzione con qualsiasi mezzo elettronico, in funzione della conseguente diffusione online, sono riservati per tutti i paesi