SAEF NEWS


COVER STORY

DAT ed EXPO: Commercio e turismo pronti alla sfida mondiale

L’esito del bando “Distretti dell’attrattività: iniziative di area vasta per l’attrattività territoriale integrata turistica e commerciale della Lombardia” fornisce lo spunto di approfondire le opportunità dei settori turismo e commercio in vista di Expo 2015. I grandi risultati di Brescia e Bergamo (i cui progetti hanno occupato tutti i primi posti della graduatoria) analizzati insieme a Roberto Ghidotti, coordinatore Ascom dei distretti bergamaschi. 


COVER ARTICOLI

Una percentuale di successo tripla di quella nazionale, il portafoglio 2014 che sfiora i 10 milioni di euro concessi a fondo perduto a 119 imprese italiane: è il biglietto da visita di Saef in vista del bando ISI INAIL, uno dei più importanti nel panorama nazionale, che concede fino a 130 mila euro a fondo perduto per interventi volti a migliorare la sicurezza dei luoghi e dei processi produttivi. 

L’emblematica storia professionale di un giovane ingegnere tutto famiglia, sport, musica e… sicurezza. Oggi coordina uno dei settori portanti della società dove arrivò da consulente sette anni fa, prima di decidere di scommettere sull’evoluzione SAEF.

Nasce in seno all’area formazione un innovativo modello per misurarsi con le sfide di oggi e di domani, nella convinzione che apprendere significhi essere liberi.