Direttore Responsabile Roberto Barucco
report aziende facebook
report aziende twitter
report aziende google
report aziende linkedin
report aziende rss
RICERCA AZIENDA PER NOME
tempi | Ven 19 Mag 2017
PittaRosso
continua a correre
Continua il processo di crescita di PittaRosso: l’azienda, che propone calzature e accessori per tutta la famiglia, ha chiuso il 2016 con fatturato di 345 milioni di euro, in aumento del 25% rispetto all’anno precedente. Un risultato eccezionale, che va a coronare un quinquennio caratterizzato da un incremento del fatturato mediamente superiore al 20%. Merito della strategia intrapresa dall’azienda, che coniuga la completezza dell’offerta con una presenza importante dei più grandi marchi del settore e dei prodotti Made in Italy, con un ottimo rapporto qualità e prezzo.
Oltre al giro di affari con un segno positivo, anche il numero dei punti vendita continua ad aumentare. PittaRosso - che oggi conta circa 200 punti vendita in Italia, Francia, Croazia e Slovenia – ha, infatti, in programma l’inaugurazione di oltre 30 nuovi store tra Italia e Francia.

L’APERTURA
PittaRosso rinforza la propria presenza e continua lo sviluppo del brand anche in Lombardia, regione già presidiata dall’insegna, che con questa nuova apertura arriva a quota 37 punti vendita nella regione, a dimostrazione del fatto che il potenziale inespresso di PittaRosso è ancora elevatissimo.  Il punto vendita sarà il 16° della provincia di Milano.

La location è presso il Centro Commerciale “La Fontana”, al primo piano, ex negozio “Brico Sport”. Lo spazio si sviluppa su una superficie di 878 metri quadrati e prevede 4 nuove assunzioni. Lo store propone un’offerta ampia e articolata di marche e modelli per uomo, donna e bambino. Grande attenzione è dedicata al segmento delle calzature sportive, dove sono presenti tutti i migliori brand. In questo modo PittaRosso desidera andare incontro alle esigenze di tutta la famiglia sia in termini di target specifici sia in termini di occasioni di utilizzo.
L’apertura, programmata per il 20 maggio.

L’AZIENDA
PittaRosso, acquisita nel 2011 da 21 Investimenti gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton, continua la grande crescita, che gli ha permesso in soli 3 anni di diventare una delle più importanti realtà internazionali, per espandersi in tutta Italia e da qui in Europa. Ora, con la nuova proprietà - nel gennaio 2015 l’azionista di maggioranza è divenuto Lion Capital, specializzato nel segmento retail e beni di consumo con circa 6 miliardi di investimenti in Europa e in America – si prepara ad una nuova stagione di sviluppo e di espansione. Il gruppo ha chiuso il 2016 con un fatturato di circa 345 milioni di euro. L’obiettivo dell’azienda è di superare gli 800 milioni di euro nei prossimi 3 anni.
 
Copyright 2017 Report Aziende Srl / Privacy & Policy
L'adattamento totale o parziale e la riproduzione con qualsiasi mezzo elettronico, in funzione della conseguente diffusione online, sono riservati per tutti i paesi