impresa | Lun 27 Mar 2017

Outlook 2017
positivo per KFI
 

Crescita del 3% sul fatturato

In un contesto economico globale ancora caratterizzato da incertezze e difficoltà, spiccano in positivo i risultati economici e finanziari del gruppo K.F.I..
 
I dati macroeconomici dell'azienda mostrano una crescita del 3% sul fatturato dell'anno 2015: i profitti sono aumentati sensibilmente grazie soprattutto all’offerta di soluzioni integrate e servizi. I primi mesi del 2017 indicano un aumento del portafoglio clienti per un valore monetario complessivo di 5,6 milioni di Euro e una proiezione sui prossimi anni che si avvicina a 7,5 milioni di Euro. Questo significa che il solo primo trimestre del 2017 ha portato in portafoglio nuovi clienti per un valore doppio rispetto al risultato complessivo dell'anno precedente.
La performance positiva del gruppo è legata anche a un mutamento di strategia aziendale articolata sull'incremento di servizi aggiuntivi alle imprese in grado di generare valore per l'azienda. In particolare, nel 2016 il fatturato relativo alla voce servizi aggiuntivi (installazione, assistenza e servizi post-vendita) è cresciuto del 5% contribuendo con 3,0 milioni di Euro al fatturato della società.
 
K.F.I. guarda al 2017 con ottimismo, soprattutto grazie all’espansione dell’offerta di servizi e assistenza, la chiave per crescere e aumentare la presenza sui mercati nazionale e internazionali. L'obiettivo primario dell’azienda si concentrerà sull’offrire ai propri clienti una competenza sempre maggiore nell'analisi dei processi. Una consulenza a 360° per individuare opportunità di ottimizzazione dei processi di logistica, distribuzione e trasporto, integrando l'offerta di hardware con la fornitura di servizi a valore aggiunto, una strategia vincente in grado di garantire continuità nel rapporto con i clienti.
 
K.F.I. S.r.l. fondata nel 1991, è oggi leader nell’implementazione di soluzioni integrate per la tracciabilità, per la gestione di tutte le fasi della Supply Chain: Produzione, Logistica e Distribuzione.
E’ System Integrator in grado di affiancare il cliente nella scelta di soluzioni tecnologiche avanzate in tutte le fasi del progetto – analisi, pianificazione, implementazione - fino all’assistenza post-vendita.
Con sede principale a Binasco (Milano) e una rete commerciale capillare su tutto il territorio nazionale, K.F.I. è il partner strategico in grado di offrire soluzioni software, hardware e finanziarie con una formula all-in, per le tecnologie Auto-ID, Mobile & Wireless, Voice, RFiD e Sistemi di Pagamento Elettronico.

K.F.I. progetta, produce e commercializza in Italia e all’estero Soluzioni di Stampa Termica OEM., distribuisce e integra prodotti e soluzioni sviluppati da marchi leader a livello mondiale.