innovazione | Mer 25 Gen 2017

Nextea, la newco
di Altea Federation

Convergenza tra business e tecnologia

Mese di gennaio ricco di avvenimenti per il gruppo di Andrea Ruscica. Altea Federation affronta il 2017 con una nuova sfida, Nextea, la newco dedicata al Management Consulting. Un team di professionisti che indirizza percorsi di crescita e valore sostenibile per le aziende, attivando progetti di innovazione e Business Transformation.

Nextea si posiziona come partner delle organizzazioni che vogliono migliorare le performance e sviluppare nuovo business. La mission è abilitare la Convergenza tra Business e Tecnologia.

E’ di ieri la partnership siglata con Shadoka (www.shadoka.com), azienda americana fondata e diretta da Faisal Hoque: esperto di scienze manageriali e imprenditore seriale di successo, è autore di alcuni recenti libri sull’utilizzo strategico della tecnologia e creatore del Business Technology Management (BTM) Framework.

The Power of Convergence è il titolo del suo libro che fornisce metodi, metriche e framework per unificare le strategie di Business e Tecnologia delle organizzazioni e guidarle così verso il futuro.

“Stiamo vivendo un momento di grandi innovazioni, la Rivoluzione delle Macchine è iniziata, laddove le tecnologie si dimostrano capaci di generare un cambiamento dirompente, nella società e nell’economia divenendo parte integrante di qualsiasi aspetto della nostra vita. Ottenere successo, tuttavia, non è mai stato frutto e risultato della sola scelta tecnologica; lo sviluppo e la profittabilità del business è ciò che rende efficace la tecnologia e che porta a concreti risultati. Serve quindi una strategia per la Convergenza.” Così il presidente di Nextea, Andrea Ruscica, introduce i motivi che sono alla base di questo importante accordo.