report aziende facebook
report aziende twitter
report aziende google
report aziende linkedin
report aziende rss
RICERCA AZIENDA PER NOME
Nasce Askanio.com
il portale dei preventivi
data Giovedì 16 Febbraio 2017
È online Askanio.com, il portale che permette ai consumatori di ricevere preventivi da più aziende con una sola semplice richiesta, con il fine di scegliere in autonomia la migliore offerta pervenuta.
Askanio.com nasce per agevolare la fase che precede l’acquisto ed è una soluzione estremamente potente perché opera in tutte le categorie merceologiche e permette di far gare su beni e servizi per cui non è possibile avere un’offerta già pronta: dal preventivo per una pratica o per un consulto, alla manutenzione o alla fornitura di un macchinario, alla realizzazione di un impianto, al noleggio di personale e strutture.
Le richieste posso essere formulate da privati, professionisti e aziende di tutte le dimensioni, mentre chi intende fornire servizi e prodotti può iscriversi alla sezione dei fornitori.

Il funzionamento è molto semplice:
Un utente scrive cosa gli occorre;
Askanio invia la richiesta alle aziende che offrono quel servizio/prodotto;
Infine le sette offerte giunte per prime vengono valutate dal richiedente che può decidere di essere contatto dal fornitore preferito.

Innumerevoli i vantaggi promessi da Askanio.com: l’utente non è più costretto a cercare anzitutto i possibili fornitori, inviare diverse richieste via email e magari fornire a ciascuno dei chiarimenti passando per iscrizioni obbligatorie ad inutili newsletter.
L’utente deve solo scrivere cosa gli occorre e risponde ai fornitori una sola volta senza doversi ripetere, mentre i fornitori hanno modo di chiedere delucidazioni, entrambi senza scambiarsi alcun dato sensibile.

Due le regole fondamentali. La prima è la discrezione: massima attenzione viene data agli aspetti legati alla privacy visto che il fornitore può solo rispondere alle richieste o ai messaggi dell’utente che fa la richiesta. La seconda è l’assoluta imparzialità: nessun fornitore viene cioè privilegiato poiché è “invitato” automaticamente in base a ciò che è richiesto. Il tutto senza inutili e fastidiose interruzioni pubblicitarie.

Askanio.com è un servizio gratuito di Nuvalia soc. coop. arl., una cooperativa situata tra Roma ed i Castelli Romani, che sta investendo per un internet basato su “verità” ed utilità, semplice ed intelligente, soprattutto fatto di persone che interagiscono.
Tra gli sviluppi di Askanio ve ne saranno alcuni, a partire già da aprile , dedicati ai fornitori vincenti e finalisti (tra i primi sette): le aziende che non sono già in Askanio.com e vorrebbero avvantaggiarsi farebbero meglio ad iscriversi subito.
 
Copyright 2014 Report Aziende Srl / Privacy & Policy / Credits