news | Mer 30 Ago 2017

Metef
è di Veronafiere al 100%
 

La fiera che raccoglie l’eccellenza del comparto dell’alluminio e dell’innovazione italiana rivolta alla ricerca di nuovi materiali e macchinari viene acquisita da Veronafiere al 100%, la società presieduta da Giovanni Mantovani.

La maggiore rassegna italiana dedicata all’alluminio, Metef che ha visto negli ultimi anni una crescita costante in termini di consenso anche sui mercati stranieri, è stata acquisita da Fiera di Verona per il 100% delle quote. Esce di scena così Alfin-Edimet, la società ideatrice della manifestazione e proprietaria della società Metef S.r.l. che da 5 anni aveva ridotto del 50 % le proprie quote sempre in favore del gruppo veronese.

La rassegna Metef, che nel 2017 ha fatto registrare un nuovo incremento del numero di visitatori arrivando alla cifra di 11.000 unità, ha visto la partecipazione di circa 400 espositori , di cui più di un terzo provenienti dall’estero.

La prossima edizione di Metef è prevista per il 2020 con un ulteriore allargamento dei paesi esteri partecipanti sia in chiave di espositori che di visitatori.