Direttore Responsabile Roberto Barucco
report aziende facebook
report aziende twitter
report aziende google
report aziende linkedin
report aziende rss
RICERCA AZIENDA PER NOME
economia e territorio | Mar 14 Mar 2017
Listone Giordano
ad Artour-O
 
È un viaggio nel cuore di Firenze quello di Artour-o il MUST, la piattaforma di arte contemporanea itinerante che fino al 20 marzo 2017, vede tra i protagonisti Listone Giordano, azienda di eccellenza mondiale nel settore delle pavimentazioni lignee. Una settimana fitta di incontri, mostre ed eventi per raccontare come l’arte contemporanea e il design possano creare nuove strategie di mercato grazie alla consapevolezza dei valori della cultura.
 
Appuntamento ormai fisso nel calendario culturale internazionale, l’evento ideato e curato dall’architetto Tiziana Leopizzi, è giunto alla sua 25esima edizione nel mondo e la 13ma a Firenze e quest’anno moltiplica il numero delle sedi espositive per raggiungere un pubblico sempre più ampio.
 
Tra le aziende che supportano l’evento anche Listone Giordano, da sempre promotore dell’arte attraverso la Committenza: “Preferisco non parlare di mecenatismo culturale – precisa Andrea Margaritelli, vice presidente della Fondazione Guglielmo Giordano e responsabile marketing di Listone Giordano – meglio usare il termine ‘Committenza’. Per noi sostenere la cultura è qualcosa di naturale, un onore e una responsabilità che ci ha fatto crescere professionalmente e umanamente in tutti questi anni. Mettere in contatto gli artisti con le aziende e le nuove generazioni con le precedenti è la più nobile forma di fare il mestiere dell’imprenditore e ne sono molto orgoglioso. Listone Giordano – conclude Margaritelli – con la sua Fondazione crede profondamente in Artour-O perché l’amore per l’arte è patrimonio di tutti”.
 
 
Copyright 2017 Report Aziende Srl / Privacy & Policy
L'adattamento totale o parziale e la riproduzione con qualsiasi mezzo elettronico, in funzione della conseguente diffusione online, sono riservati per tutti i paesi