Direttore Responsabile Roberto Barucco
report aziende facebook
report aziende twitter
report aziende google
report aziende linkedin
report aziende rss
RICERCA AZIENDA PER NOME
economia e territorio | Lun 13 Mar 2017
K.F.I. E Honeywell
al Manufacturing Forum
K.F.I. è presente in partnership con Honeywell Sensing&Productivity Solutions al convegno “Manufacturing Forum. I nuovi orizzonti della Manifattura e dell’Industria 4.0”, organizzato da Il Sole 24 Ore con il patrocinio di FEDERMACCHINE, in programma il 13 e 14 marzo presso la sede del Gruppo 24 ORE in Via Monte Rosa a Milano.
L’evento analizza l’impatto del digitale nei diversi settori industriali attraverso alcuni focus specifici e spiegherà come ogni elemento della filiera possa fare parte del sistema per realizzare la fabbrica intelligente. Saranno presenti al convegno esponenti della Commissione Europea, amministratori delegati e amministratori di aziende italiane.

“Industria 4.0 significa trasformare il modo di produrre beni” dichiara Guido Madella, Business Development Manager di K.F.I. “Fare in modo che le macchine interagiscano tra di loro con speciali software e collegamenti virtuali. Il colloquio tra macchine, magazzino scorte e prodotti finiti, può essere utile a ottimizzare tutto il processo produttivo riuscendo ad abbattere i costi, minimizzare gli sprechi e implementare la qualità”.

L’industria 4.0 può offrire alle aziende delle nuove opportunità per incrementare il proprio business e diventare competitive a livello internazionale, grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.

“La nostra partecipazione a questo convegno è significativa  perché ci offre la possibilità di incontrare aziende che operano nel settore manifatturiero e raccogliere informazioni utili per comprendere meglio le dinamiche e i possibili scenari che si possono creare nel panorama della Supply Chain in seguito all’avvio del Piano Industria 4.0.” conclude Madella. “In questo ambito ci sono ancora numerose possibilità di introdurre soluzioni tecnologiche utili a rendere più efficiente la gestione dei magazzini e dei CeDi aumentandone la produttività e la qualità”.
 
 
Copyright 2017 Report Aziende Srl / Privacy & Policy
L'adattamento totale o parziale e la riproduzione con qualsiasi mezzo elettronico, in funzione della conseguente diffusione online, sono riservati per tutti i paesi