Direttore Responsabile Roberto Barucco
report aziende facebook
report aziende twitter
report aziende google
report aziende linkedin
report aziende rss
RICERCA AZIENDA PER NOME
impresa | Gio 05 Gen 2017
Industrial Ideas
si alza il sipario
Industrial Ideas progetta e fornisce consulenza per creare prodotti e sistemi capaci di evolvere nel tempo. Questa capacità evolutiva è data dall'ascolto e dall'apprendimento dell'esperienza dell'utilizzatore finale. L'esperienza pone infatti in risalto i possibili punti di crescita ed avvia un processo di miglioramento continuo con l'obiettivo costante di aumentare la forza competitiva.

Lo studio nasce per dare un'adeguata risposta alle nuove esigenze delle aziende che da un lato ricercano nuove aree puntando ai mercati esteri, dall'altro ricercano maggior redditività puntando su prodotti più difficili e sistemi di produzione più complessi che integrino più fasi e sistemi di controllo automatico della produzione. 

In questo contesto l'esigenza di massimizzare il carattere distintivo dei produttori, è diversa da quelle dei costruttori di macchine di serie, specie quando si tratta di aggiornamento di macchine esistenti e integrazione di fasi produttive che comportano interventi profondi ma unici. 

Per ridurre al massimo gli imprevisti è necessario comprendere bene le finalità aziendali ma è fondamentale sapersi calare in produzione, essere analitici e recettivi per proteggere le caratteristiche tecnologiche distintive dell'azienda, frutto di anni di progressive messe a punto. 

Per fare ciò bisogna saper dialogare con il linguaggio delle persone chiave, comprendere per progettare con originalità, intuizione tecnica e buon senso aggiungendo realmente valore e far cogliere ai clienti i benefici del nuovo corso. 

Nelle fasi di avviamento affiancarsi gli operatori comporta sempre una riduzione di tempi e indeterminazioni che normalmente ci portano ad essere partner permanente e riferimento per il post vendita. 

Competenza e intuizione per trovare la soluzione migliore. Passione e slancio per svilupparla. Conoscenza e accuratezza per definire i dettagli. Analisi e impegno per comprendere una tecnologia. Dialogo multidisciplinare per caratterizzare il contesto aziendale. 

Essere partner dei clienti significa non solo occuparci di progettazione meccanica e macchine speciali, significa anche dare il supporto per massimizzare il ritorno dell'investimento, aumentare e consolidare il vantaggio competitivo dei nostri clienti nei confronti dei loro competitor.

L'obiettivo generale dello studio è progettare per ottimizzare la produzione, aumentare la competitività per cogliere i benefici dell'innovazione tecnologica, armonizzata alle caratteristiche della realtà del cliente, per fare questo bisogna agire con slancio, andare oltre le sue aspettative. 

L'innovazione tecnologica è un processo che coinvolge tutta l'azienda, in maniera diversa a seconda che si tratti di design o di contesti tecnologici, in ogni caso il cuore delle attività rimane nella produzione. Un corretto affiancamento rappresenta la chiave di una buona riuscita.

Industrial Ideas è uno studio di ingegneria industriale con sede ad Erbusco in Franciacorta (Brescia).
 
Copyright 2017 Report Aziende Srl / Privacy & Policy
L'adattamento totale o parziale e la riproduzione con qualsiasi mezzo elettronico, in funzione della conseguente diffusione online, sono riservati per tutti i paesi