economia e territorio | Mer 22 Mar 2017

Il Veneto corre
con la Lamborghini

Presentato a Venezia il progetto di Orange1
 

“Il Veneto che corre”, l’evento per celebrare il Veneto e l'imprenditoria veneta. Il pubblico e il privato che si incontrano e collaborano alla promozione dell’eccellenza italiana in Europa. In primis la regione Veneto. E’ accaduto a Venezia il 21 marzo 2017 quando Orange1 Racing, scuderia fondata da Orange1 Holding, gruppo internazionale veneto specializzato nel settore metalmeccanico, e dal suo presidente Armando Donazzan, ha presentato l'auto by Lamborghini impegnata nei campionati europei Blancpain GT Sprint e Endurance con una speciale livrea dedicata alla Regione Veneto.

La quattro ruote ha attraversato le acque del Canal Grande per raggiungere Palazzo Nani Bernardi, dove è stata svelata la livrea al cospetto di autorità come l’assessore Regionale al Turismo, Commercio estero e internazionalizzazione Federico Caner, l’assessore Regionale all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità Elena Donazzan, l’assessore comunale per la Coesione Sociale e lo Sviluppo Economico Simone Venturini e il PR/media per Lamborghini Squadra Corse e Ricerca Sviluppo Lorenzo Facchinetti.
 
Orange1 ha deciso, per l'occasione, di dare un altro contributo speciale alla città di Venezia: il gruppo internazionale specializzato nel settore metalmeccanico di Arsiè collaborerà infatti ad un'opera di restauro da definire. Questo impegno nasce dalla volontà di valorizzare il patrimonio storico-artistico e di promuovere una politica aziendale socialmente responsabile; un esempio di imprenditorialità che guarda sempre più al territorio e alla comunità come risorse indispensabili per il futuro delle aziende. «L’intervento conservativo o un restauro è un’alternativa concreta a sostegno di una città fragile come Venezia» commenta Armando Donazzan.

«Il fine è di valorizzare il patrimonio artistico a beneficio della collettività, mettendo in moto una serie di iniziative di immagine che enfatizzano l’intervento stesso; un esempio buono e positivo di imprenditoria veneta che agisce. La responsabilità sociale dell’impresa è intesa non solo come ulteriore strumento di marketing o come semplice definizione dei valori etici di un’azienda, ma come concetto innovativo che va via via diffondendosi. Il futuro delle aziende dipenderà sempre di più dalle scelte etiche e responsabili che saranno in grado di seguire».