appuntamenti | Ven 01 Dic 2017

IED,
un master in design
con 5 borse di studio
 

Ferrarelle, Scoprega e Midea investono nella formazione di eccellenze del design e confermano nuovamente la collaborazione con IED Milano per il Master di Primo Livello in Design – Innovation, Strategy and Product, con 5 borse di studio a copertura totale della retta di frequenza destinate ad ex studenti IED Milano, di altre sedi IED e a laureati e diplomati di altri Istituti.
 

Un Master – coordinato dal noto designer Federico “Chicco” Ferretti – che conduce il professionista in profondità nel sistema design e nella creazione di innovazione per le aziende, partendo da ricerca strategica, da una attenta analisi dei target e dei loro bisogni.
Punto di forza del percorso formativo è proprio la collaborazione con il network di aziende partner dell’Istituto Europeo di Design, che scelgono di sostenere IED Milano nella formazione di professionisti, designer e innovatori.
Oltre a sostenere la crescita dei designer più meritevoli con le 5 Borse di Studio messe a disposizione, Ferrarelle, Scoprega e Midea partecipano attivamente al percorso formativo, con lo sviluppo di progetti reali con gli studenti a partire da esigenze concrete.
 
L’assegnazione delle borse di studio per il Master in Design – Innovation, Strategy and Product avverrà attraverso una Portfolio Review – in programma per l’11 dicembre nella sede IED Milano di via Bezzecca 5 - aperta a tutti gli studenti del network IED diplomati nelle sedi di Italia, Spagna e Brasile, ma anche a tutti i giovani designer che hanno conseguito un diploma di laurea in design, architettura e discipline affini con un livello di conoscenza della lingua inglese pari o superiore al B2.
 
Per partecipare è necessario registrarsi alla Portfolio Review compilando il form entro il 6 dicembre. Tutti i candidati saranno incontrati dal coordinatore del Master e saranno valutati sulla base delle competenze acquisite durante gli studi, le eventuali esperienze professionali all’attivo, le attitudini individuali e la motivazione alla partecipazione. Ai fini dell’assegnazione della borsa si terrà altresì conto del titolo di studio conseguito e relativa votazione.
 
Per ulteriori info: ied.it/bds-master-design