finanza | Lun 04 Apr 2016

First Capital
Investor Day

Appuntamento giovedì 14 aprile in Via Turati a Milano

È fissato per giovedì 14 aprile 2016 (ore 16.30) presso la Banca Popolare di Vicenza - Sala Luigi Luzzatti – in Via Filippo Turati 12 a Milano l’appuntamento con “First Capital Investor Day”.
L’agenda dei lavori prevede alle 16.30 la registrazione e alle 17 l’inizio dei lavori.

Il benvenuto e l’introduzione saranno affidati a Renzo Torchiani, vice presidente esecutivo di First Capital.
Di “First Capital e il progetto First One” parlerà Vincenzo Polidoro, amministratore delegato; di “Investment Case: Eukedos” Carlo Iuculano, presidente e amministratore delegato; di “Investment Case: Bomi”, Marco Ruini, amministratore delegato.

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria tramite email di conferma all’indirizzo info@firstcapital.it o contattando il numero 02-76.39.01.84.

First Capital è il primo operatore italiano specializzato in operazioni di Private Investments in Public Equity (“PIPE”)  e focalizzato sul mercato delle Small / Mid Caps quotate.
La strategia è quella di investire in società leader nelle loro nicchie di mercato, con un management di comprovata  capacità e un piano di sviluppo sostenibile.

First Capital, a differenza di un fondo di investimento, investe in un numero selezionato di società, acquisendo partecipazioni rilevanti (quote preferibilmente superiori al 2% del capitale sociale), esaminate secondo una logica di private equity. Ciò presuppone  una conoscenza diretta dell’imprenditore e/o del management, nonché un orizzonte temporale di medio termine.
Le partecipazioni possono essere acquistate mediante aumenti di capitale riservati (art. 2441 C.C.), acquisto di azioni proprie detenute dall’azienda target, private placement  sul mercato dei blocchi o in sede di IPO.

First Capital è una società indipendente e trasparente nella composizione dell’azionariato, nel management e nelle scelte di investimento. Per tale motivo, vuole rappresentare un punto di riferimento per le aziende in cui investe.