Direttore Responsabile Roberto Barucco
cronache | Ven 21 Apr 2017

First Capital
approva il bilancio

L’assemblea degli azionisti di First Capital ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2016 e la distribuzione di un dividendo di 0,042 euro per azione. Inoltre sono stati nominati il consiglio di amministrazione ed il collegio sindacale della società confermando gli incarichi al presidente Paolo La Pietra, al vice presidente Renzo Torchiani e all’amministratore delegato Vincenzo Polidoro.

L’assemblea ha inoltre deliberato: di conferire l’incarico alla Società di Revisione; il nuovo programma di acquisto e disposizione di azioni proprie; il raggruppamento delle azioni ordinarie First Capital.

LA HOLDING
First Capital S.p.A. è una holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, focalizzata sulle Small-Medium Enterprises, con un approccio di gestione delle partecipate di tipo attivo.
First Capital ricerca opportunità di investimento in società leader nelle nicchie di mercato, con un management di comprovata capacità e piani di sviluppo sostenibili.

First Capital è un investitore di lungo termine, con l'obiettivo di contribuire all'aumento di valore nel tempo delle società partecipate, affiancando gli imprenditori nella realizzazione di strategie di successo tramite l'ingresso di un proprio rappresentante negli organi amministrativi e di controllo.

First Capital, costituita nel febbraio 2008, è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A. a partire da dicembre 2010.
Ad oggi First Capital detiene Asset Under Management per oltre 40 milioni di euro.