innovazione | Mar 14 Mar 2017

Debutta Lancelot
agenzia di copywriting
 

Ha sede a Mestre e realizza testi creativi per il web
 

Ha 22 anni il giovane Mestrino che ha scelto di lasciare l’università per avviare una propria attività come libero professionista. Nasce così Lancelot Copywriting, una realtà che si occupa di creare testi per il web, scrivere racconti, gestire i social network di piccole e grandi aziende e svolgere attività di correzione bozze, editing e valutazione manoscritti.

«Ho iniziato a progettare il tutto perché stanco di studiare una materia che non mi interessasse davvero e perché stanco di essere sottopagato dal mio ex datore di lavoro» spiega il giovane ragazzo che ha fatto delle sue passioni un vero e proprio lavoro. «Ho seguito corsi online, letto una media di un libro ogni tre giorni, approfondito argomenti e lavorato. I miei genitori non ne sapevano nulla. Ho fatto tutto di nascosto perché non avrebbero capito.»

Dopo mesi di progettazione è riuscito ad avviare questa ambiziosa realtà ed oggi i clienti cominciano ad arrivare, assieme alle prime collaborazioni con aziende importanti. «Non lo nego, ho avuto paura. Scegliere di lasciare tutto e lanciarsi in un’avventura del genere è rischioso, ma non tornerei mai indietro. Ora la mattina mi sveglio e sono felice… Era anni che non accadeva».