Direttore Responsabile Roberto Barucco
impresa | Ven 10 Mar 2017

Comunicazione
Snaidero rilancia
 

Con la realizzazione di un nuovo spot, parte la campagna di comunicazione Snaidero 2017: un inno alla vita che vede nel bacio la metafora del meraviglioso inizio di ogni storia da raccontare.

Il punto di partenza del progetto è stato l’interpretazione del corporate payoff – CUCINE PER LA VITA – come spunto concettuale, ma soprattutto come valore fondante dell’identità del marchio. Snaidero da oltre 70 anni coniuga design e funzioni, declinandole secondo le aspirazioni di ciascuno, per la vita, appunto.

Nello spot le collezioni Snaidero vanno a costituire 7 set di vita, situazioni quotidiane ma diverse per momento e intensità, accomunate dall’elemento emozionale del bacio, protagonista di ogni situazione scenica: storie di baci, ma soprattutto di emozioni. Il bacio giocoso di due bambini, il primo bacio di due adolescenti, il bacio che sancisce progetti di vita comune – dal matrimonio alla crescita dei figli -, quello ancora appassionato di una coppia matura: le cucine Snaidero sono il palcoscenico dei momenti che contano, quelli che emozionano veramente, che non si dimenticano, che fanno crescere e che danno un senso al quotidiano.

Ideato dall’agenzia Unidea, lo spot traduce il cuore emozionale della sceneggiatura nel messaggio chiave dell’azienda friulana: le cucine Snaidero accompagnano tutti i momenti importanti della nostra vita e il payoff recitato finale ‘Snaidero, cucine per la vita’ risulta la più naturale conclusione.

La campagna sarà on air per quattro settimane a Marzo, tra presenza TV, con una scelta mirata di programmazioni su Sky e in chiaro, Cinema e Web, attraverso una declinazione della creatività in emozionanti clip ambientate nei diversi mondi Snaidero.