Direttore Responsabile Roberto Barucco
impresa | Ven 17 Feb 2017

Chimera Benessere
un successo concreto

Miglior fornitore di Carrefour

L'azienda aretina Chimera Benessere è stata riconosciuta tra i migliori fornitori di Carrefour, la più grande catena europea per la vendita al dettaglio. Un'importante segnale di stima e di riconoscenza è arrivato alla Chimera Benessere di Monte San Savino che, nella convention annuale di Carrefour tenutasi a Milano, è stata scelta tra centinaia di altre realtà italiane e straniere in virtù della qualità e dell'innovazione riconosciute ai suoi prodotti. Fondata nel 2007 da Alessandro Bonini, questa giovane azienda è rapidamente diventata tra i punti di riferimento della grande distribuzione per la produzione e la vendita di materassi, cuscini e reti.

Il successo della Chimera Benessere è merito della fortunata intuizione di parificare l'acquisto di un materasso a quello di un qualsiasi altro prodotto di consumo in un supermercato, risultando così come tra le prime realtà del settore presente nelle grandi catene. Tale innovazione ha rappresentato una piccola rivoluzione e ha permesso all'azienda savinese di diventare fornitrice di Carrefour, Auchan, Panorama e Self coprendo l'intera penisola dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, e ampliando i propri orizzonti anche online con Amazon e in tanti mercati esteri dalla vicina Spagna fino alle lontane isole Reunion davanti al Madagascar.

Questo boom sta registrando ogni anno importanti aumenti di fatturato (il 2016 si è chiuso con un +40%) e, di conseguenza, nuove possibilità di investimento per un'ulteriore crescita.