impresa | Mer 08 Mar 2017

Centro Computer
è con Decathlon Italia

Partner nel rinnovo dell’infrastruttura di networking

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, è stata scelta da Decathlon Italia, filiale della multinazionale specializzata nella vendita di prodotti per lo sport, come partner a supporto del rinnovo dell’infrastruttura di networking per i negozi in Italia.

Decathlon offre una rete di insegne e marche innovative per sostenere e sviluppare la passione di tutti gli sportivi. Sono 70.000 i collaboratori che condividono l’idea di «rendere accessibile al più grande numero di persone il piacere ed i benefici dello sport». In tutti i Paesi in cui è presente, si condivide una cultura aziendale forte ed unica, rinforzata dai due principali valori: la vitalità e la responsabilità, combinata all’innovazione a ogni livello di attività, dalla ricerca alla vendita, alla concezione, al design, alla produzione e alla logistica.

Proprio lo spirito di innovazione costante ha condotto l’azienda, nel maggio 2016, alla decisione di aggiornare l’intera infrastruttura di networking in Italia, per renderla uniforme, più performante e adatta a supportare la tecnologia giga. Il progetto comprendeva la sostituzione di tutti gli switch presenti nei 90 negozi distribuiti sul territorio e l’implementazione di nuovi dispositivi con prestazioni di alto livello e perfettamente integrati, affinché fosse garantita una gestione più agile, omogenea e veloce dell’intera l’infrastruttura IT.

Il progetto ha previsto l’acquisto da parte di Decathlon di oltre 400 switch appartenenti alla famiglia di prodotti HPE Networking, abbinato al ritiro di oltre 400 porte e 600 injector di alimentazione per porte Ethernet. Le soluzioni HPE prescelte, gli switch HP 5130 EI, hanno permesso a Decathlon di creare una nuova infrastruttura flessibile, caratterizzata da un’architettura aperta, dotata di sistemi e prodotti omogeni che consentono una gestione più semplice e centralizza dei dispositivi.