news | Mer 02 Ago 2017

BreBeMi, cantieri
avanti tutta

Entro fine anno pronta l’interconnessione tra A35 e A4

Continuano a ritmo serrato i lavori di realizzazione dell’Interconnessione tra A35 e A4, in corrispondenza di Brescia, che termineranno entro fine anno.
Queste opere completeranno il progetto originario collegando Brebemi al sistema autostradale nazionale anche ad Est. Terminati i lavori, la A35 potrà essere pienamente utilizzata dagli utenti come autostrada direttissima per Milano per il traffico in transito sul quadrante orientale e, in generale, sull’asse Venezia-Verona-Brennero-Genova-Torino .

In queste settimane sono in consegna le aree di Servizio Adda Sud e Adda Nord, nei pressi di Caravaggio, alle Società Autogrill e Chef Express - che le gestiranno per quanto riguarda il Food - e alla Società Socogas - per quanto riguarda l’Oil & Gas. Anche sulle Aree di Servizio i lavori dei gestori proseguiranno celermente nei prossimi mesi con l'obiettivo di aprirle al pubblico entro il 2017. Grazie ad accordi presi con le Amministrazioni interessate, nelle due aree verrà assunto personale locale e saranno valorizzati i prodotti tipici del territorio.

Buone notizie anche sul fronte dei volumi di traffico. Brebemi, l’autostrada preferita nei giorni feriali da pendolari, camionisti, imprese e businessman per i suoi “tempi certi” e per la guida sicura, ha registrato un sensibile aumento di traffico anche nelle giornate festive. L’ulteriore conferma di questo costante incremento è indicato dai dati diffusi da AISCAT, riguardanti il primo quadrimestre 2017, che evidenziano una crescita dei transiti su Brebemi pari al 8,6% (con un +16,1% per i mezzi pesanti), con un aumento dei ricavi di circa il 19,5% .