impresa | Gio 09 Mar 2017

Bayernland
aria di primavera
 

Novità per il mercato italiano

Aria di rinnovamento in Bayernland. Con la primavera, l’azienda inaugura il completo restyling del packaging, nell’ottica di consolidare il posizionamento nel mercato italiano.

L’azienda tedesca, leader nel comparto del lattiero-caseario, ha infatti coinvolto il team di grafici creativi dell’agenzia White Red & Green di Verona, per realizzare una soluzione del tutto nuova, dal design grafico pulito ed essenziale e chiara nell’esplicitare le componenti del prodotto.

in atto nell’ultimo periodo, e che coinvolge anche i mass media, il web e i punti vendita: identità, appeal e innovazione sono i capisaldi del nuovo pack, che aumenterà ancor più la visibilità della marca nelle catene italiane.

Più di 80 prodotti coinvolti, e distribuiti dall’Alto Adige alla Sicilia, saranno ancora più riconoscibili al banco frigo delle più importanti catene distributive. L’ampia gamma spazia dai formaggi stagionati ai freschi, al latte, ai formaggi a fette, ai dessert, con una coerenza che conferisce unicità e forza al prodotto stesso. L’immagine che ne deriva è una grande dinamicità nello sviluppo della qualità, a garanzia del gusto e della salute del consumatore.

Ad accomunare il packaging di tutte le referenze, messaggi studiati per creare una comunicazione diretta con il consumatore, quali “il gusto della campagna, “squisito, fresco e cremoso”, “gusto delicato e tradizionale”, che si aggiungono a claim dirette come “senza conservanti”.
L’identificazione del prodotto a scaffale sarà in questo modo semplice e immediata e per il consumatore sarà facile reperire con facilità le informazioni che cerca.