report aziende facebook
report aziende twitter
report aziende google
report aziende linkedin
report aziende rss
RICERCA AZIENDA PER NOME
news
data Venerdì 01 Aprile 2016
In Lombardia sono oltre 1.100 le imprese innovative. Bene anche Brescia, Bergamo, Monza e Brianza e Pavia
data Venerdì 20 Novembre 2015
Il marchio MB, fondato nel 1975, riceverà il 26 novembre il premio China Award della Fondazione Italia Cina e di MF-Milano Finanza. 
data Giovedì 19 Novembre 2015
Diesel rafforza l'offerta denimwear varando un nuovo concept retail, al debutto negli Stati Uniti.
data Mercoledì 18 Novembre 2015
Una volta si chiamavano «periti», e «sono stati la forza dell'Italia
data Lunedì 16 Novembre 2015
Restare appesi ai decimali dei pochi punti di crescita può essere deprimente.
data Lunedì 16 Novembre 2015
Restare appesi ai decimali dei pochi punti di crescita può essere deprimente.
data Lunedì 16 Novembre 2015
La ripresa in Italia? «Ormai è evidente». Come si può rafforzare? «Per esempio con il taglio dell'Ires, che vorremmo introdurre con la prossima legge di Stabilità».
data Martedì 10 Novembre 2015
La geopolitica economica cinese dei prossimi anni si baserà sul One Belt One Road, progetto di grandi dimensioni, un sigillo della centralità dell'Asia.
data Giovedì 05 Novembre 2015
Il processo di aggregazione tra le banche popolari e il piano di ristrutturazione che Unicredit si appresta a lanciare nei prossimi giorni rappresentano un'occasione importante per Intesa Sanpaolo per consolidare la propria leadership nel mercato italiano.
data Mercoledì 04 Novembre 2015
Dal 2016 all'aeroporto di Brescia Montichiari torneranno a operare i voli di linea. È quanto ha spiegato in un'intervista rilasciata a Mf-DowJones, Enrico Marchi, presidente di Save (gestore di Venezia e socio con il 40% di Catullo Spa che a sua volta gestisce l'aeroporto bresciano).
data Martedì 03 Novembre 2015
L'Expo è appena terminato e in eredità, tra le tante cose, lascia le 22 start up scelte da Palazzo Italia, idee di giovani imprenditori legate al cibo e all'agricoltura, ora in cerca di capitali. 
data Lunedì 02 Novembre 2015
Il digitale cambia il modo in cui le aziende fanno il loro business, ma in Philips ha completamente ridisegnato il business plan, creato nuove attività, ridefinito strategie e sta anche portando ad una maggiore valorizzazione delle unità locali, spostandole progressivamente da centri logistici di distribuzione di prodotti (con qualche branch produttiva minore) in centri di sviluppo di nuove generazioni di servizi.
data Venerdì 30 Ottobre 2015
Si lascia alle spalle il suo primo semestre al vertice di Fiera Milano e guarda al fitto calendario delle manifestazioni 2016. Corrado Peraboni, da aprile Ad della quotata milanese pensa ai prossimi appuntamenti. 
data Giovedì 29 Ottobre 2015
Difficilmente mi dichiaro soddisfatto, se non per pochi minuti. Stavolta lo sono. Questo per Eni è un passo epocale. E gli investitori lo hanno capito e apprezzato». 
data Mercoledì 28 Ottobre 2015
Expo Milano 2015, nel padiglione di Intesa Sanpaolo, accoglie Elica, la società marchigiana che progetta e produce cappe da cucina dagli anni 70.
data Martedì 27 Ottobre 2015
Adil Mehboob-Khan e Massimo Vian sono al vertice di Luxottica da un anno esatto. La loro nomina è arrivata in un momento particolarmente delicato per il gruppo, alle prese con l'uscita di Andrea Guerra prima ed Enrico Cavatorta poi.
data Lunedì 26 Ottobre 2015
Quel che sale, poi scende, quel che scende poi sale - si dice spesso sui mercati. 
data Venerdì 23 Ottobre 2015
Una visita lampo quella di Reed Hastings, cofondatore e ceo di Netflix, quella di ieri a Milano per l'avvio dell'attività in Italia.
data Giovedì 22 Ottobre 2015
Avere una fetta, anche piccola, di Ferrari è un'opportunità unica perché nel settore dell'automotive di lusso non ci sono alternative alla casa di Maranello. Ne è convinto Sergio Marchionne, ad della capogruppo Fca e presidente del Cavallino Rampante...
data Mercoledì 21 Ottobre 2015
C'è un forte ritorno d'interesse delle imprese familiari tedesche per fusioni e acquisizioni in Italia.
data Mercoledì 21 Ottobre 2015
Un nuovo azionista di maggioranza, un nuovo consiglio e anche un nuovo presidente. La svolta della Pirelli è iniziata.
data Martedì 20 Ottobre 2015
Ho di fronte un clochard. Avrà meno di quarant'anni e sta aprendo un cassonetto per cercare qualcosa da mangiare.
data Martedì 20 Ottobre 2015
A due anni dalla quotazione a Piazza Affari di Moncler, Remo Ruffini ha mantenuto le promesse raddoppiando gli utili e il titolo, a dispetto della crisi della Cina, resta sopra i valori dell'Ipo.
data Martedì 20 Ottobre 2015
La firma arriverà a cavallo del processo di quotazione di Poste Italiane, una coincidenza che forse può distogliere l'attenzione dall'importanza del nuovo Contratto di Programma tra ministero dello Sviluppo Economico e Poste Italiane.
data Lunedì 19 Ottobre 2015
Lasciare il segno su Expo 2015. Un obiettivo che per Montblanc, a pochi giorni dalla chiusura dell'Esposizione universale di Milano, è stato raggiunto. Una soddisfazione che scaturisce non dal successo di un evento che, specialmente nel mese di ottobre, sta battendo ogni record in termini di visitatori, ma anche dai contenuti alla base dell'iniziativa che ha vistola maison tedesca sostenere il Padiglione Zero nell'ambito del progetto "Montblanc racconta il mondo" come spiega Christian Rauch, ceo della maison del gruppo Richemont per l'Italia.
data Lunedì 19 Ottobre 2015
Sono la bestia nera nella lotta alla disoccupazione, lo zoccolo duro dell'impotenza dei servizi al lavoro, una massa di persone che sta diventando insostenibile.
data Lunedì 19 Ottobre 2015
E’ scattato il countdown per gli incentivi rivolti ai giovani e alle donne che vogliono avviare micro e piccole imprese. 
data Mercoledì 14 Ottobre 2015
Pier Luigi Loro Piana conserva intatta la passione per il suo lavoro di ricerca del cashmere perfetto, quello sotto i 14micron.
data Mercoledì 14 Ottobre 2015
Il gioielliere torinese amava parecchio le sue vacanze in Croazia. Fino al giorno in cui non vide campeggiare sulle vetrine delle oreficerie di Zagabria la scritta «Benvenuti». 
data Martedì 13 Ottobre 2015
Al primo piano di Palazzo Mezzanotte, un'ampia vela griffata Poste Italiane fa da sfondo all'uomo chiamato a portare la società nata come Poste di Sardegna, nel cuore degli investitori. E emozionato Francesco Caio. 
data Lunedì 12 Ottobre 2015
Milano Casa dolce casa? No, casa carissima casa. Già perché nel Paese dove possedere un'abitazione di proprietà è un punto d'arrivo, le tasse sulle abitazioni sono esorbitanti. 
data Lunedì 12 Ottobre 2015
«L’Italia è la terza economia manifatturiera d'Europa e l'ottava esportatrice al mondo. Vero che ha un alto debito pubblico, ma il 60% di quest'ultimo è finanziato all'interno, e si riflette sul bilancio delle famiglie, che è positivo.
data Venerdì 09 Ottobre 2015
«Per arrivare a essere un'azienda da duecento miliardi di dollari dobbiamo imparare a vendere cibo e vestiti», diceva spesso Jeff Bezos, mente e ceo di Amazon, nel 2008, come riporta Brad Stone nel suo "The everything store", documentatissimo volume sulla storia dell'imprenditore e del gigante del web sua creatura.
data Venerdì 09 Ottobre 2015
Soddisfatti o rimborsati». Come al supermarket, o in un'agenzia turistica. Solo che questa volta - ed è la prima volta - a far scattare l'impegno con il cliente sarà una compagnia di telecomunicazioni che fattura oltre 5 miliardi l'anno.
data Giovedì 08 Ottobre 2015
«Guardiamo all'Italia come a un mercato chiave, in crescita. Per noi lo è stato nel 2015, e certamente lo sarà ancora nel 2016. Fondamentalmente credo che i migliori anni siano davanti a noia.
data Giovedì 08 Ottobre 2015
Lapo torna all'auto. Inaugura a Milano Garage Italia recuperando una vecchia officina alle spalle di un distributore dell'antica «Supercortemaggiore ».
data Mercoledì 07 Ottobre 2015
«È la conferma di un principio fondamentale per libera concorrenza ». Luigi Scordamaglia, presidente di Federalimentare, non può che essere soddisfatto della decisione Finlandese.
data Mercoledì 07 Ottobre 2015
Sale la tensione tra Italia e Germania per le diverse visioni nelle politiche economiche e di bilancio. Il via l'ha dato un netto no alla richiesta italiana di più flessibilità negli impegni Ue sui conti pubblici nazionali per compensare i costi dell'emergenza migranti nel Mediterraneo.
data Martedì 06 Ottobre 2015
Magda Antonioli è la direttrice del master in Economia del turismo dell’università Bocconi.
Quando Milano era ancora in corsa per aggiudicarsi Expo, fu lei a curare la parte del dossier di candidatura dedicata a questo fronte.
data Martedì 06 Ottobre 2015
Mentre il governo pensa a un taglio delle tasse alle imprese, il Made in Italy inizia a riportare a casa le produzioni dai Paesi a basso costo.
data Giovedì 01 Ottobre 2015
«Abbiamo combattuto sette durissimi anni e qualcuno ci teneva la testa sott'acqua. Se riavessero ignorato sarebbe stato meglio. Ora la situazione è cambiata». 
data Giovedì 01 Ottobre 2015
I prezzi, sia pure lentamente, danno qualche segnale di risveglio. Dall'inizio dell'anno si è passati dalla profonda deflazione dell'inverno a qualche cenno di crescita in estate, grazie alla ricomparsa dei consumi.
data Mercoledì 30 Settembre 2015
Da domani Andrea Guerra tornerà a lavorare nel privato dopo un anno alla corte di Matteo Renzi come consigliere economico.
data Mercoledì 30 Settembre 2015
Le torri non sono più strategiche, Telecom Italia sta lavorando ventre a terra per aumentare la connettività delle case, ma soprattutto le società di tlc, in particolare Telecom, si devono trasformare e devono puntare verso una nuova fase e una nuova dimensione che contempli anche i rapporti con i media.
data Lunedì 28 Settembre 2015
«Grandi reti intelligenti nei mercati maturi e micro-grid per piccole comunità in quelli emergenti e in via di sviluppo: il futuro delle grandi utility dell'energia è qui: nella capacità di acquisire l'innovazione e di declinarla in modalità diverse per rispondere a una domanda di energia che da una parte non cresce ma chiede più qualità e più servizi, mentre dall'altra è potenzialmente in forte crescita ma è stata finora bloccata dalla carenza di infrastrutture tradizionali.
data Lunedì 28 Settembre 2015
I numeri sono pesanti. Ma lo sono ancora di più le parole con le quali il World economic forum boccia le politiche sociali italiane anti crisi nel "The Inclusive Growth and Development Report 2015".
data Venerdì 25 Settembre 2015
Ad agosto anche l'export è andato in ferie e la fotografia mensile scattata dall'Istat riflette tutte le difficoltà e i timori di investire su un atlante geografico in cui si alternano crisi, tensioni e rallentamenti.
data Giovedì 24 Settembre 2015
Dalla fine del 2014 l'economia italiana ha dato segni di vita ma «la strada è lunga per riportare i tassi di crescita del Pil oltre l'1,5%». S&P's conclude così il suo rapporto pubblicato ieri sull'Italia. Il Paese è si uscito dalla recessione ma con meno sprint dei principali stati dell'eurozona.
data Giovedì 24 Settembre 2015
La Cina è impegnata in un processo di riforma che si sta rivelando non facile, ma l'attenzione degli investitori cinesi per il mercato italiano ed europeo è confermata. Sono le conclusioni che l'avvocato Sara Marchetta, vice presidente della Camera di Commercio dell'Unione europea in Cina, trae dall'incontro sulle prospettive dell'economia della Repubblica popolare, organizzato a Expo dallo studio legale Chiomenti.
data Mercoledì 23 Settembre 2015
«Si riporti in Italia, almeno una parte delle produzioni delocalizzate in Paesi a basso costo di manodopera ». Il presidente di Sistema Moda Italia, Claudio Marenzi, ribadisce con forza l'impegno di Smi nel favorire il reshoring, cogliendo le opportunità che oggi offre l'Italia.
Copyright 2014 Report Aziende Srl / Privacy & Policy / Credits