report aziende facebook
report aziende twitter
report aziende google
report aziende linkedin
report aziende rss
RICERCA AZIENDA PER NOME
news
data Giovedì 09 Febbraio 2017
Nel 2017 investiamo in persone e innovazione
data Venerdì 03 Febbraio 2017
Sabato 4 e domenica 5 febbraio
data Giovedì 02 Febbraio 2017
Brescia è settima
data Mercoledì 21 Dicembre 2016
Nuove regole e nuovi obiettivi
data Venerdì 25 Novembre 2016
A Montichiari ultima tappa del “network” dedicato alla creatività manuale e agli hobby femminili
data Mercoledì 12 Ottobre 2016
L’analisi localizzata del Gruppo Tecnocasa
data Venerdì 07 Ottobre 2016
Traguardo storico per la Federazione presieduta da Sergio Piardi
data Giovedì 22 Settembre 2016
Grande apertura giovedì 22 settembre a partire dalle ore 9
data Giovedì 19 Maggio 2016
Un percorso tra innovazione, tecnica, ricerca, anteprime e anche qualche curiosità
data Mercoledì 27 Aprile 2016
Dopo un anno resistono 9 su 10, dopo due 8 su 10. Vanno meglio: agricoltura, trasporti, servizi alle imprese
data Mercoledì 20 Aprile 2016
Si raccolgono le iscrizioni per gli incontri B2B in agenda da giugno a dicembre
data Giovedì 14 Aprile 2016
Secondo la Camera di commercio di Milano su dati RES STR Global, la crescita è del 7%
data Giovedì 14 Aprile 2016
Franciacorta e olio, le straordinarie eccellenze per qualità e distintività:  prodotti strategici  riconosciuti in tutto il mondo
data Lunedì 11 Aprile 2016
In Fiera oltre 40 aziende vitivinicole associate a Coldiretti Brescia rappresentano tutte le varietà di vino bresciano
data Lunedì 04 Aprile 2016
Modificati i criteri relativi alle Controgaranzie, la misura di Regione Lombardia gestita da Finlombarda S.p.A
data Giovedì 31 Marzo 2016
Il peso delle ristrutturazioni nell’indagine delle agenzie del Gruppo Tecnocasa nella nostra provincia
data Venerdì 25 Marzo 2016
È boom. E per scegliere l'agriturismo giusto il consiglio è preferire aziende accreditate da associazioni
data Lunedì 21 Marzo 2016
Tra i major markets l’Italia è il paese con la quota di autovetture intestate ai privati più alta, il 62,8% del mercato nel primo bimestre
data Giovedì 17 Marzo 2016
Iscrizioni aperte al convegno in programma il 21 marzo 2016 all’Auditorium Santa Giulia di Brescia
data Mercoledì 16 Marzo 2016
Appuntamento alla Fiera di Parma dal 17 al 19 marzo. Nove saloni tematici sotto i riflettori
data Sabato 12 Marzo 2016
L’azienda di Prevalle sarà sotto i riflettori della Mostra Convegno Expocomfort, la fiera più importante nel settore idrotermosanitario che si terrà a Fieramilano dal 15 al 18 marzo
data Venerdì 11 Marzo 2016
Questa sera è in programma il convegno  “Cambiano le abitudini alimentari, quale futuro per la carne italiana?”
data Giovedì 10 Marzo 2016
Segnali positivi provengono dal settore dei servizi e dalle costruzioni. La crescita acquisita per il 2016 è pari allo 0,4%
data Mercoledì 09 Marzo 2016
Mercoledì 9 marzo alle ore 18 nell’Auditorium di Via Orzinuovi 28, a Brescia
data Martedì 08 Marzo 2016
Nella nostra provincia sono oltre 2mila le imprese agricole guidate da donne
data Mercoledì 02 Marzo 2016
Anche EXPO ha contribuito al rafforzamento
 
data Martedì 01 Marzo 2016
Si è conclusa con oltre 70mila visitatori
data Venerdì 26 Febbraio 2016
Inversione di tendenza dopo tre anni: più iscrizioni (+0,3%) e meno cessazioni (-3,9%)
data Mercoledì 24 Febbraio 2016
Il mattone riconquista la scena. Si consolidano i segnali di ripresa
data Mercoledì 17 Febbraio 2016
Appuntamento dal 19 al 21 febbraio per l’88esima Fiera Agricola Zootecnica Italiana
data Giovedì 11 Febbraio 2016
Le opportunità per le imprese italiane nel seminario alla Camera di Commercio
 
data Lunedì 08 Febbraio 2016
Rivisto  l'elenco dei prodotti che compongono il paniere
 
data Venerdì 26 Giugno 2015
Gli ultimi investimenti di Fca sulla nuova gamma Alfa lo confermano: è il momento giusto, non solo nell'automotive, per dimostrare cosa possono fare le aziende italiane e soprattutto come lo sanno fare.
data Lunedì 27 Aprile 2015
Saranno 379 le corse giornaliere dei treni di Trenord per collegare Rho Fiera Expo Milano 2015 con tutta la Lombardia. Nella stazione dell'esposizione universale entrerà un treno ogni tre minuti, con un'offerta di 180mila posti e 180 fermate in più al giorno. Il piano straordinario di Trenord per Expo, che è scattato ieri con l'enttata in vigore dell'orario estivo, è stato presentato dall'a.d, Cinzia Farisè, in una conferenza stampa a cui hanno partecipato anche il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, l'assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Sorte, e l'a.d di Fs Michele Elia.
data Lunedì 27 Aprile 2015
Le associazioni imprenditoriali hanno già acquistato migliaia di biglietti per i loro iscritti, organizzando la presenza delle aziende e la massima visibilità nell'esposizione milanese. 
data Mercoledì 22 Aprile 2015
A maggio Feralpi inaugurerà il nuovo magazzino di stoccaggio di materiale siderurgico a Orano, nel nord ovest dell'Algeria, disposto su 12mila metri quadrati. Ma presto realizzerà anche un impianto produttivo per i materiali di cui un Paese in via di sviluppo, comel'Algeria, necessita.
data Mercoledì 22 Aprile 2015
«No al monopolio delle assicurazioni, a tutela delle carrozzerie del libero mercato e della libertà di scelta per i consumatori». Lo sostiene Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia che evidenzia, in vista dell'assemblea dei carrozzieri in programma per oggi in città, come «con l'attuale disegno di legge il mercato delle riparazioni auto verrebbe consegnato nelle mani delle assicurazioni.
data Mercoledì 22 Aprile 2015
 Dal 3 al 6 maggio i padiglioni della Fiera di Milano a Rho apriranno le porte a Tuttofood, fiera biennale e internazionale, che si alterna annualmente con il Cibus di Parma nel panorama del settore agro alimentare e di trasformazione.
data Mercoledì 22 Aprile 2015
Incontro l'altra sera a Padenghe dei soci della Bcc del Garda in vista della prossima assemblea di bilancio del 24 maggio. Con questa iniziativa, la banca diretta da Massimiliano Bolis e presieduta da Alessandro Azzi, avvia il ciclo di incontri che porterà all'assise annuale con il secondo già fissato a Mazzano per l'ildi maggio.
data Mercoledì 22 Aprile 2015
«Abbiamo ricevuto in eredità una fabbrica straordinaria che produce armi e noi ci siamo dati l'obiettivo di trasformarla in un brand». Franco Gussalli Beretta, vicepresidente e a.d. della Fabbrica d'armi di Gardone Valtrompia, è stato protagonista ieri di un riuscito incontro organizzato dal Credito Lombardo Veneto di via Orzinuovi, in città, e introdotto dal direttore generale Sergio Simonini e dal vicepresidente della banca, Aldo Bono-mi. Sollecitato dalle domande di Gianni Bonfadini, vicecaporedattore del nostro quotidiano, Franco Beretta ha ripercorso la storia di un'azienda che affonda le proprie radici in un passato lontanissimo.
data Mercoledì 22 Aprile 2015
Il continuo e spesso ripetitivo confronto sulle prospettive delle attività manifatturiere nazionali apre un dibattito fondamentale anche per Brescia che richiede di essere alimentato con approfondimenti volti all'effettivo rilancio delle imprese industriali. Innanzitutto bisognerebbe avere il coraggio e lalu-cidità di abbandonare le tradizionali prospettive settoriali e dimensionali.
data Mercoledì 22 Aprile 2015
Pizza, spaghetti, mandolino... e gelato. Dietro agli stereotipi del Bel Paese sinasconde una miniera di eccellenze. Tra queste c'è la tradizione della produzione del gelato, per cui l'Italia non ha rivali nel mondo. Si tratta di un alimento che fino a pochi anni fa era quasi sconosciuto in alcune aree del mondo come Asia, Africa, Medio Oriente e Sud America. Nell'ultimo decennio c'è un vero e proprio boom della vendita di gelato nel mondo.
data Martedì 14 Aprile 2015
Moovit, l'app per il trasporto locale intelligente, utilizzata da oltre 1,5 milioni di italiani in 27 città, e diffusa nel mondo tra 20 milioni di utilizzatori in 600 città, è da oggi disponibile anche per la città di Brescia. Grazie al lavoro della Community, costituita da 1.000 utilizzatori che a partire da marzo 2015 hanno testato il servizio, Moovit fornisce tutte le informazioni su linee e orari, con i percorsi alternativi per rispar- miare tempo, delle 16 linee di autobus e della metropolitana gestiti da Brescia Mobilità.
data Martedì 14 Aprile 2015
Il motto che hanno scelto per presentarla ai bresciani dice tutto: «Il mito in una carta». La leggenda della Mille Miglia in una carta di credito marchiata Ubi Banca. Si chiama Libra 1000 Miglia ed è la nuova dichiarazione d'amore dell'istituto di via Cefalonia al- la «corsa più bella del mondo», sorella maggiore di Enjoy Millemiglia, la prepagata lanciata in occasione della corsa 2014.
data Martedì 14 Aprile 2015
Il confronto prosegue con l'obiettivo puntato sulla parte finale di maggio: in quel periodo - come confermato ieri dalla società durante l'incontro sindacale in Aib - entrerà nel vivo l'attuazione del piano di riorganizzazione strategica -connesso all'accordo quadro; è già slittato in più occasioni -negli stabilimenti di Roncadelle e Torbole Casaglia della Invatec spa (Medtronic).
data Martedì 14 Aprile 2015
La società rilancia sulle opportunità offerte da Suzzara, ma le adesioni dei lavoratori sono ancora limitate E non si escludono altre soluzioni NELLE AZIENDE. Proseguono gli incontri tra proprietà e sindacati sull'eccesso di manodopera * R.E. Una partita ancora aperta, tra attese e incognite. È quella connessa alla gestione degli esuberi - più di 800 a fronte di oltre 2.200 dipendenti - all'Ive-co di Brescia: un'eccedenza che per l'azienda è «strutturale» come ribadito anche ieri durante l'incontro con i sindacati di categoria, presenti i rappresentanti della controllante Cnh Industriai.
data Martedì 14 Aprile 2015
Un Paese con meno crescita, ma più sviluppo. E con lo sguardo «ben puntato sulle imprese a più alto valore aggiunto». Ecco l'identikit della « nuova» Cina sulla quale si affaccia l'Associazione industriale bresciana che, forte dell'accordo a sostegno dell'internazionalizzazione siglato con Bnl-Grappo BNP Paribas, invita le aziende del territorio a non lasciarsi scappare «un'opportunità irripetibile». MAI COME «in questo momento - esordisce il leader dell'organizzazione di via Cefalonia, Marco Bonometti, nell'intro-durre i lavori dell'incontro sul tema «Dove va la Cina: nuove sfide e opportunità» - si palesano le condizioni ottimali per rafforzarsi oltre confine. Perché il colosso asiatico è meno competitivo che in passato e perché anche in quella nazione hanno capito che l'aspetto qualitativo e tecnologico è assolutamente strategico». 
data Martedì 14 Aprile 2015
Mai come oggi, per le imprese bresciane, la Cina è un mercato dalle straordinarie potenzialità. Per un motivo molto semplice: l'industria della Leonessa ha tecnologie e know how che il Paese asiatico non ha ancora raggiunto e delle quali è invece alla costante ricerca. E superati i tanti luoghi comuni associati al paese del Dragone, la ragione è tutta nei profondi cambiamenti che sta vivendo la Repubblica Popolare. Una società che sta trasformando tenore e qualità della vita.
data Lunedì 13 Aprile 2015
La ripresa c'è, ma gli effetti della recessione non si sono ancora esauriti. Nel 2015 vi sarà un picco di piccole imprese in crisi che finora erano riuscite a resistere, ma che ora non ce fanno più. Si osserva, infatti, un numero crescente di domande di concordato e di altre procedure pre-fallimentari nonché un aumento parossistico delle richieste di interventi di ristrutturazione.
data Giovedì 09 Aprile 2015
 LECCO Giuseppe Pasini, che sarà anche presidente di Caleotto spa, la newco formata da Duferco e Feralpi, ha illustrato ieri tutti i numeri dell'operazione lecchese. I due big dell'acciaio hanno acquisito il ramo d'azienda da Lucchini spa in amministrazione straordinaria, versando 20 milioni in seguito alla vittoria di una gara cui hanno partecipato anche altri operatori. La newco è proprietaria al 100% di Caleotto spa (detentrice degli immobili), che a sua volta controlla totalmente Arlenico (detentrice degli impianti).
Copyright 2014 Report Aziende Srl / Privacy & Policy / Credits