Direttore Responsabile Roberto Barucco
impresa | Mer 04 Gen 2017

APA Group
si riorganizza

Apa Group e le sue società controllate hanno dato il via alla fusione per incorporazione di tutte le società operative nella Apa Group Srl che a sua volta si trasformerà in APA GROUP SPA.

Questa decisione presa dai vertici del Management è in forte coerenza con lo stile del Gruppo, che si è distinto sin dagli esordi per il dinamismo di fronte alle sfide e per la capacità di rinnovarsi per anticipare le evoluzioni del settore in cui opera. Il Gruppo nasce da un’idea dei soci di Polimax Srl, costituita nel 1977 e di Alvex Srl, costituita nel 1987, dimostrando una strategia aziendale coraggiosa e lungimirante. Nel 1991 viene costituita la Almax Srl e, nel 1992, la spinta al radicamento sul territorio nazionale si concretizza nell’apertura di un deposito della Polimax Srl a Pomezia (Roma), che a distanza di un decennio prenderà la forma di un’azienda indipendente, la Polimax Roma Srl.

Gli ultimi anni sono caratterizzati dall’ulteriore costituzione della Fimax Srl, avvenuta nel 2003, e dalla nascita nel 2004 di Apa Group Srl, con il ruolo di holding, a controllo delle società operative, ulteriormente arricchite dall’acquisizione di Plastservice Srl nel 2008.

Nel 2015 il Gruppo vanta un fatturato superiore ai € 30.000.000 e 8.000 tonnellate vendute  tra PC- PMMA- PVC  e materiali compositi.

Di fronte alla complessità del mercato, in veste di leader nella distribuzione di materie plastiche in Italia, oggi il Gruppo ha sentito l’esigenza di procedere ad un riassetto societario, in funzione di una semplificazione organizzativa delle diverse realtà aziendali. Ciascuna delle società è stata capace in questa trentennale esperienza di costruire un capitale inimitabile di competenze, know-how e soluzioni.

Grazie alla nuova Apa Group, questo patrimonio di valori, risorse e capacità verrà sempre più implementato, in coerenza con la missione del Gruppo di “innovare continuamente le proprie competenze a servizio degli utilizzatori”.

Con questa operazione, forte di un’unità a livello nazionale, Apa Group intende ottimizzare la percezione del brand, agevolare la comunicazione istituzionale e commerciale, snellire la gestione amministrativa, e investire in nuovi macchinari e nella sua vera tecnologia: i propri collaboratori, che da sempre distinguono il Gruppo per professionalità e alto livello di specializzazione.