Direttore Responsabile Roberto Barucco
news | Lun 23 Gen 2017

A35 Brebemi,
il traffico
cresce del 25%

Importanti novità per il 2017

Nel giorno della  consegna  delle  3 nuove autovetture alla Polizia di Stato, nell’ambito della convenzione con Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza per il pattugliamento dell’autostrada A35, Brebemi annuncia importanti novità e comunica  i propri dati sul traffico relativi al 2016.

Si conferma l’avvio dei lavori di interconnessione tra A35 Brebemi e A4, con l’ampliamento a due corsie per senso di marcia dei 6 km di raccordo che collegano Brebemi alla Tangenziale sud di Brescia e la realizzazione di una barriera di esazione in corrispondenza delle nuove rampe di innesto con l’autostrada A4 che verranno completate  entro il 2017.  Anche in questo caso, il lavoro della Polizia Stradale sarà come sempre particolarmente prezioso ed in particolare nell’area in cui interverranno i lavori di collegamento diretto con la A4. 

Questa interconnessione si è resa  necessaria per collegare finalmente Brebemi alla rete autostradale nazionale sul versante Est e sopperire alla mancata realizzazione, da parte di altri soggetti, di importanti collegamenti infrastrutturali previsti dal progetto originario, la cui assenza oggi penalizza fortemente la possibilità di utilizzo  della A35.

E’ stato inoltre  ufficializzato  in questi giorni da Brebemi SpA e Tangenziale Esterna SpA l’incremento dello sconto dal 15 al 20% sui pedaggi per gli automobilisti, gli autotrasportatori e i motociclisti dotati di Telepass che percorrono il Sistema Autostradale costituito da A35-Brebemi e da A58-TEEM a partire dal 1° febbraio. Con lo sconto del 20% le Concessionarie intendono neutralizzare l’effetto sull’utenza dell’aggiornamento delle tariffe in vigore dal 1° gennaio. Lo Sconto del 20% sarà riconosciuto automaticamente agli attuali 50.000 utenti dotati di Telepass che hanno già aderito all’iniziativa senza alcuna ulteriore incombenza da parte loro  mentre i nuovi utenti che intendono avvalersi dello sconto potranno agevolmente e velocemente iscriversi  all’iniziativa.