Direttore Responsabile Roberto Barucco
innovazione | Mar 28 Feb 2017

Databiz prosegue
la fase di crescita

Tra le aziende italiane più all’avanguardia nel mondo

Da tre anni DATABIZ continua a crescere a ritmi intesi. Il 2016 si chiude con un organico di circa 70 persone e un fatturato superiore ai 6 milioni di euro. La crescita numerica è accompagnata dalla qualità e innovazione dei progetti in corso e dallo sviluppo internazionale, oggi il 30% del fatturato è prodotto all’estero. Gli specialisti di DATABIZ portano le tecnologie più innovative necessarie per affrontare i progetti di trasformazione digitale che sono cruciali in tutti i settori dell’economia.
 
“Il 2016 è stato l’anno in cui abbiamo certificato il maggior numero di ragazzi su tutte le competenze fondamentali per il nostro business: in primis sulle tecnologie Reactive ovviamente, ma anche sulla UX per il design di Applicazioni “User Centered” e sul Test per il rilascio di Applicazioni “Bug Free””, afferma Marco Veronese, Chief Operations Officer di DATABIZ. “Inoltre abbiamo sponsorizzato i nostri ragazzi a partecipare ad eventi nazionali e internazionali per rafforzare il nostro network e soprattutto per cogliere le novità che provengono dalla community. Tutto questo è stato possibile attraverso un’organizzazione attenta delle attività progettuali puntando da un lato su metodologie più flessibili (ex. Agile) e dall’altro dando delega ai ragazzi di organizzarsi in autonomia al fine di raggiungere le scadenze progettuali.
Quanto fatto nel 2016 è il primo passo di un percorso che ci porterà ad una competenza ancora più distintiva e ad un nuovo modo di lavorare: solo così potremo rispondere adeguatamente alle sfide dei prossimi anni”.